Studio Azzurro "Immagini Sensibili"

Link
Data: 
Sabato, 9 Aprile, 2016 - 09:30 to Domenica, 4 Settembre, 2016 - 19:30
Tipo: 
Mostra

Il Comune di Milano rende omaggio a Studio Azzurro con una mostra retrospettiva e prospettiva. Nelle prestigiose sale di Palazzo Reale (Appartamenti del Principe, Sala delle 4 Colonne, Sala delle 8 Colonne, Sala delle Cariatidi) si susseguono videoambienti, videoinstallazioni interattive (ambienti sensibili) e sale di videodocumentazione del vasto corpus di opere realizzate dal 1982 a oggi.
Il percorso espositivo prende inizio dalla riproposizione de IL NUOTATORE (va troppo spesso a Heidelberg) e si conclude con una nuova opera, ideata per la Sala delle Cariatidi, dedicata alle storie della Milano nascosta e ispirata al film MIRACOLO A MILANO.
La mostra dà un nuova occasione a Studio Azzurro per attivare la sua vocazione a fare rete coinvolgendo altri spazi della città metropolitana: anzitutto lo Spazio MIL come primo esperimento sul campo di Stazione Creativa; l'Anteo spazioCinema per la rassegna di film e video inediti; il CRT Milano; la sede dello studio alla Fabbrica del Vapore, dove si sono formati i giovani che hanno poi proseguito autonomamente la propria attività artistica.
La mostra è parte del palinsesto RITORNI AL FUTURO

Dettagli: 

Studio Azzurro "Immagini Sensibili"
Palazzo Reale, Milano
9 aprile > 4 settembre 2016
lunedì: 14.30-19.30
martedì, mercoledì, venerdì e domenica: 9,30-19,30
giovedì e sabato: 9,30-22,30

Location