Mia Sicilia

Link
Data: 
Sabato, 21 Dicembre, 2019 - 10:00 to Domenica, 22 Dicembre, 2019 - 20:00

Mia Sicilia

MIA Sicilia -Artigianato d'eccellenza -Speciale regali di Natale

Il 21 e 22 DICEMBRE si terrà a Palermo la IV° Edizione di MIA SICILIA - Fiera di artigianato d'eccellenza SPECIALE NATALE

La splendida cornice di Palazzo Pantelleria Varvaro, storico palazzo nel cuore di Palermo, ospiterà la IV° edizione di questo magico appuntamento .

L'orario di apertura al pubblico è dalle 10:00 alle 20:00 e naturalmente l'ingresso è gratuito.

Con oltre 30 espositori la Manifestazione rappresenta un tappa immancabile per tutti i palermitani che desiderano trascorrere una giornata all'insegna dell'arte e dell'intrattenimento oltre che per acquistare un regalo di natale unico e originale.

Potrete immergevi in una calda e accogliente atmosfera natalizia dove artisti provenienti da tutto il territorio siciliano presenteranno le proprie creazioni.
Ci saranno tantissime idee regalo per tutti i gusti e per tutte le tasche: oggettistica, presepi, borse, gioielli, ceramiche, abbigliamento, dolci, regalistica natalizia, pittura, articoli per bambini, cosmetici e tanto altro ancora.

Da segnalare, fra i tanti bravissimi artigiani, la presenza di Luigi Arini, maestro della ceroplastica, recentemente insignito della Tessera Preziosa del Mosaico Palermo, e la sua Bottega Domus Artis riconosciuta come negozio storico e antico mestiere d'interesse culturale dal sindaco di Palermo.

Tra le novità della manifestazione, anche la presenza del tenore Piero Lupino che insieme al duo Kemonia di Armando Tantino e Manlio Tolomeo chitarra e violino vi allieteranno con musica e canti natalizi e non solo durante tutta la manifestazione.

Altro grandissimo fiore all'occhiello della manifestazione la presenza della grandissima ballerina d'eccezione Antonina Carollo.

Insomma un evento unico nel suo genere, assolutamente da non perdere.

Il lavoro più bello e più nobile si fa con le mani e questa manifestazione rappresenta una delle più importanti piattaforme dell'artigianato; tanti talenti di nicchia a raccontare le loro storie in uno spazio espositivo unico e suggestivo.

La tradizione dell'artigianato congiunta all'innovazione di una ricerca costante delle forme e dei materiali, questi sono i segreti del successo di un settore che trova in questa manifestazione una vetrina d'eccezione.

Location