"U sapiti com'è"

Link
Data: 
Sabato, 19 Ottobre, 2019 - 17:30 to Domenica, 20 Ottobre, 2019 - 17:30

Sabato 19 e domenica 20 ottobre, alle ore 17:30, al Cine Teatro Garibaldi di Giarre, la "Compagnia Teatrale Jonica" presenta: "U sapiti com'è" di Francesca Sabato Agnetta, per la regia di Bruno Torrisi, omaggio a Gilberto Idonea.
Rappresentato migliaia di volte in Italia e all'estero: "U sapiti com'è" di Francesca Sabàto Agnetta, è un omaggio del regista Bruno Torrisi a Gilberto Idonea.
La commedia in 3 atti affronta il tema della "diversità" che si veicola, in maniera non sempre positiva, nella nostra società globale. Lo spettacolo coniuga comico e tragico in un perfetto equilibrio che mai travalica nel patetico. ‘U sapiti com'è rimane, ancora oggi, concezione di una teatro inteso non solo come divertimento puro, ma come prezioso luogo e momento per affrontare problematiche sociali. Cola è un ritardato mentale, con animo di fanciullo che è preso in giro per via del suo handicap. Cola però è l'espressione dei buoni sentimenti quelli veri ed eterni, di spontaneità, di semplicità quale sinonimo di verità, di amore, di sofferenza: Il suo amore ha valore universale. Le caratteristiche del personaggio sono un connubio fra comico e tragico perché ogni azione umana ha sfaccettature tragiche ma dai risvolti comici che costituiscono la tristezza che sta nel fondo della risata dello spettatore.

"U sapiti com'è"
di Francesca Sabàto Agnetta
regia Bruno Torrisi
Compagnia Teatrale Jonica
Sabato 19 e domenica 20 ottobre ore 17:30
Giarre - Cine Teatro Garibaldi