Aghia Sophia Fest

Link
Data: 
Sabato, 24 Luglio, 2021 - 09:00 to Domenica, 25 Luglio, 2021 - 23:00

Aghia Sophia Fest
Parole e suoni a due passi dalle nuvole
Sabato 24 e Domenica 25 Luglio 2021
Carlopoli - Santa Maria di Corazzo

Un festival, una due giorni di musica, filosofia, incontri, all'insegna della contaminazione tra le arti e con la ritrovata voglia di stare insieme. Una sorta di rito collettivo, sapiente e allegro, per scacciare il turbamento causato dal demone pandemico, con la mente finalmente sgombra, il corpo steso in mezzo all'erba e lo sguardo rivolto verso il cielo. Lì, dove osano le nuvole, che vanno, vengono, ogni tanto si fermano e quando si fermano sono di tutte le forme, di tutti i colori. Anche di quelli che stai immaginando tu, proprio tu, che sei a due passi dalle nuvole, ma, spesso, non te ne accorgi.

Sabato 24 e domenica 25 luglio, nella meravigliosa cornice dell'Abbazia di Santa Maria di Corazzo, alle porte di Carlopoli, in provincia di Catanzaro, immersi nel verde, importunati dalla storia, ammaliati dalla sacralità di pietre che parlano. Anzi, cantano pure, e lo fanno al ritmo dei nostri desideri. E, nella triste epoca delle nuvole uniformi, cosa c'è di più sacro dei nostri desideri?

Aghia Sophia Fest è un'idea del collettivo e associazione culturale “Il filo di Sophia” che, da più di 12 anni, si preoccupa di favorire la libera circolazione di idee, saperi e competenze, negli spazi più disparati del nostro territorio, dalle università ai teatri, dalle piazze ai musei, dalle case alle strade. Un modo di far cultura a mente fresca e cuor contento, promuovendo la bellezza dei luoghi e il fascino delle singolarità.

Sabato 24 luglio
Motta live
Yosonu live
Prospettive di Gioia sulla Luna live
ARTICO live
Fabio Nirta dj set
La splendida inutilità della filosofia" w/Matteo Saudino BarbaSophia
Percorsi naturalistici, installazioni artistiche, performance and many more

Domenica 25 luglio
Babilonia Teatri on stage
L'uomo senza tonno show music cooking
Roberto Vagliolise dj set
"Meraviglia Immaginazione Comunità (M.I.C.)" w/Tlon
Percorsi naturalistici, installazioni artistiche, performance and many more

Organizzatore
Organizzatore: 
Il Filo di Sophia

Location