"Van Gogh e i maledetti"

Link
Data: 
Sabato, 1 Agosto, 2020 - 10:00 to Domenica, 11 Ottobre, 2020 - 18:00

Dal 1 agosto 2020 al 11 ottobre 2020 alla Cattedrale dell'Immagine, nel Complesso di Santo Stefano al Ponte, è in programma l'inedito show multimediale immersivo, Van Gogh & i maledetti, realizzata da Crossmedia Group per la regia di Stefano Fake.
Un racconto digitale di 60 minuti, sviluppato per mezzo della multiproiezione a 360° d'immagini ad altissima definizione e della diffusione audio in Dolby HD di un'avvincente colonna sonora.
Una produzione che si prefigge di coinvolgere emotivamente il pubblico nella controversa vicenda umana e artistica di Vincent van Gogh, uno degli artisti più celebri e amati di tutti i tempi, a cui fanno da contrappunto le vite e i lavori di alcuni grandi pittori a lui coevi, accomunati dall'esistenza travagliata e dall'anticonformismo, evidenti nelle seppur diverse forme espressive della loro produzione artistica.
Insieme a Vincent van Gogh, gli artisti compresi nella mostra sono: Paul Cézanne, Paul Gauguin, Henri de Toulouse-Lautrec, Chaïm Soutine e il toscano Amedeo Modigliani.
Arricchiscono l'esperienza multimediale una sezione didattico-introduttiva con infografiche e monitor, le postazioni Oculus per sperimentare la realtà virtuale 3D di un viaggio sensoriale all'interno di alcuni famosi quadri e l'avvolgente caleidoscopio d'immagini della "sala degli specchi", posta all'interno della sala immersiva.
La mostra immersiva dedicata a Van Gogh & i Maledetti sarà visitabile a Firenze dal 1 agosto 2020 al 11 ottobre 2020, alla "Cattedrale dell'immagine", presso il complesso di Santo Stefano al Ponte.
Dal venerdì al lunedì ore 10:00 - 18:00

Location