Live Cinema Festival

Link
Data: 
Venerdì, 9 Ottobre, 2020 - 21:00 to Venerdì, 16 Ottobre, 2020 - 23:00

Live Cinema Festival 2020
"Vedi i suoni, ascolta le immagini"
A Roma dal 9 al 16 Ottobre
Acquario Romano - Casa dell'Architettura
Piazza Manfredo Fanti, 47 (vicino la stazione Termini)

La manifestazione internazionale che porta nella Capitale le più innovative performance live di spettacoli audio-visual, dove suono, immagini, spazio e lo stesso pubblico costituiscono un unicum indivisibile.
Otto giorni in cui macchine, arte e tecnologia si uniscono per diffondere nuovi messaggi, nuovi immaginari e nuove prospettive, attraverso performance inedite, anteprima nazionali, screening, workshop e simposi.
A fare da scenario alla manifestazione quest'anno, per la prima volta, lo splendido edificio storico dell'Acquario Romano, ovvero la Casa Dell'Architettura, sede dell'Ordine degli Architetti di Roma.
Ogni sera sarete accolti dalla video-installazione "Machine for Living" dell'artista canadese Sabrina Rattè - una serie di video che indaga l'architettura delle nuove città e degli edifici abitativi brutalisti nei dintorni di Parigi.
Una maestosa proiezione da 20x5 metri seguirà la curvatura ellittica della sala dell'Acquario Romano dove per quattro serate potrete godere di due performance di live cinema di livello internazionale, mentre altre quattro serate saranno invece dedicate ad artisti italiani: Live Cinema Made in Italy
Ogni performance serale sarà preceduta dal Symposium dal tema "What is synesthesia?" - un incontro in cui autori, curatori e artisti di calibro internazionale sono invitati a discutere sull' argomento della sinestesia e sul rapporto tra suono e immagine (21:30-22:30)
I biglietti per i simposi (21:30-22:30) sono gratuiti, ma i posti sempre limitati e riservati a chi li ritira online al link: livecinemafestival.eventbrite.com

Location