Gerlando Giaccone "Isola"

Data: 
Sabato, 1 Febbraio, 2020 - 18:00 to Sabato, 29 Febbraio, 2020 - 20:00
Tipo: 
Mostra

"Isola"
di Gerlando Giaccone

ISOLA è una selezione dei più suggestivi lavori della vasta, sempre nuova ed originale produzione di Gerlando Giaccone.
Una produzione in partenza fotografica ma che, grazie alla tecnica sperimentata da Gerlando, una tecnica assolutamente nuova e unica nel suo genere (sono davvero pochissimi in Italia ed all'Estero coloro che la realizzano e con particolari minuzia e maestria) supera tale dimensione divenendo "pittura". Ma una pittura particolarissima, che soltanto attraverso tale "trasformazione" riesce ad esprimere tutta l'emotività, la suggestione, la magia di quanto ritratto dall'artista.
Le opere sono in Polaroid Originals trattata con pastelli ad olio Sennelier; in Fuji Instax Wide trattata con pastelli ad olio Sennelier ed in Pellicola PolaroidOriginals 600 su carta cotone Hahnemuhle dando, quest'ultima, il risultato di "Emulsion Lift".
Lavori e tecnica raffinatissimi. Delicati e, al contempo, di forte impatto. Coinvolgenti a più livelli.
La mostra è un omaggio all'ISOLA, la Sicilia. Terra natìa dell'artista (dove vive e lavora), ma anche la terra di Cocco Arte Contemporanea, ma pure dell'intera Penisola di cui fa parte; in quanto da sempre (e tuttora) crocevia delle più svariate genti, sempre ammaliante e, di per sè, mai retorica. Certo, dipende da chi la tratta! Gerlando Giaccone sicuramente in modo positivo e nuovo.

La mostra è a cura di Laura Faranda.
Catalogo in .esposizione. Stampato ed edito da Di Nicolò Edizioni.
Testi in catalogo di Laura Faranda, Dodo Veneziano (PalermoFoto).

Apertura: mercoledì - venerdì - sabato, dalle 17.30 alle 20.00 o su appuntamento.
Tel.: 329 - 7459374
Email: coccoartecontemporanea@gmail.com
Indirizzo: via F. Todaro, 22 – 98123 Messina