"Medea"

Link
Data: 
Ricorre ogni settimana fino a Dom Set 20 2020.
Domenica, 13 Settembre, 2020 - 21:00
Domenica, 20 Settembre, 2020 - 21:00

"Medea"
Domenica 13 Settembre ore 21:00
Domenica 20 Settembre ore 21:00
Teatro di Calabria
Chiostro del Complesso Monumentale San Giovanni

Dettagli: 

Carl Gustav Jung scriveva: "Chi è privo di un mito è un uomo che non ha radici": il mito si delinea, sin dall'antichità, come forma privilegiata di comunicazione e formazione dell'individuo. Una narrazione investita di sacralità che, attraverso vicende di dei ed eroi, funge da esempio e da "verità di fede".
Il Teatro di Calabria realizzerà un viaggio fatto di parole e storie, un cammino a ritroso verso l'inizio del Mito: a fare da vero e proprio perno intellettuale, sarà la vicenda di Medea, barbara e maga, emblema perfetto della lotta tra Civiltà e barbarie, tra Ordine e Caos, tra Ragione e Istinto.
La compagnia del Teatro di Calabria guiderà il pubblico alla scoperta della incredibile attualità del mito nella tragedia greca classica e nell'efficace trasposizione realizzata dall'autore calabrese Corrado Alvaro e della celebre opera di Euripide.
Sulla scena, gli attori daranno vita alla selvaggia fierezza della Medea euripidea e alla maga senza più incanto raccontata dalla penna di Alvaro in "Lunga notte di Medea".
Un viaggio fatto di parole, musiche, suggestioni e immagini nel cuore terribile e affascinante, della donna più celebre del Mito greco.
-Posti limitati-
Prenotazione obbligatoria
INGRESSO € 10,00
Ticket service 331.8670280 - 338.3800703

Location