Arena Villa Filippina

Data: 
Martedì, 7 Luglio, 2020 - 19:00 to Domenica, 6 Settembre, 2020 - 19:00

Arena Villa Filippina

Villa Filippina
Piazza San Francesco Di Paola 18
90138 Palermo

PREZZO BIGLIETTO:
5 euro - proiezione film
TICKET GIA' DISPONIBILI
BOTTEGHINO APERTO DAL LUNEDì AL VENERDì 10/13 E 16/20
Prenotazione obbligatoria al 3283669549
POSTO UNICO NON NUMERATO
Inizio proiezioni ore 21:30
dalle 19:00 per chi acquista i ticket, sino all'inizio della proiezione sarà possibile ogni serata prenotare un aperitivo FOOD&DRINK a € 10,00

IL PROGRAMMA:

7 LUGLIO 2020
IL MARCHESE DEL GRILLO di Mario Monicelli DVD
Italia 1981 / 127’

Il marchese Onofrio del Grillo, duca di Bracciano, è il tipico rappresentante della nobiltà papalina romana dell’Ottocento. Gaudente e amante degli scherzi, devoto ma sarcastico persino con il Papa, scova in una bettola un suo sosia e decide di organizzare una burla feroce ai danni di tutti i suoi conoscenti e familiari.

15 LUGLIO 2020
LA MIA VITA DA ZUCCHINA di Claude Barras
Svizzera-Francia 2016 / 66’

Il film, realizzato interamente in stop-motion, racconta la storia di un ragazzino di dieci anni soprannominato Courgette (Zucchina) e messo in un orfanotrofio dopo la morte della madre: grazie all’amicizia di un gruppo di bambini riuscirà a superare ogni difficoltà, trovando infine una nuova famiglia.

21 LUGLIO 2020
SORRY TO BOTHER YOU di Boots Riley
USA 2018 / 112’ / v.o. sott. it.

Cassius Green, un televenditore nero di 30 anni con problemi di autostima, scopre di avere un magico potere nel riuscire a vendere agli altri. All'improvviso inizia a scalare i ranghi della sua compagnia, che vende prodotti e servizi atroci. L'ascesa della carriera di Cassius mette in guardia la sua brillante fidanzata, Detroit, un'artista che fa segretamente parte di un collettivo in stile Banksy chiamato Left Eye. Ma l'inimmaginabile si manifesta a Cassius quando incontra l'amministratore delegato della società, il tiratore di cocaina, organizzatore di orge, odioso e implacabilmente ottimista, Steve Lift.

26 LUGLIO 2020
DILILÌ A PARIGI di Michel Ocelot
Francia-Germania-Belgio 2018 / 95’

Dilili a Parigi, il film diretto da Michel Ocelot, è ambientato nella Parigi della Belle Epoque, il piccolo Kanak Dilili, in compagnia di un ragazzo che fa le consegne in motorino, indaga sul misterioso rapimento di un gruppo di ragazze. I due incontreranno personaggi straordinari che forniranno loro indizi importanti per la loro ricerca.

5 AGOSTO 2020
THE LAST BLACK MAN IN SAN FRANCISCO di Joe Talbot
USA 2019 / 121’ / v.o. sott. it.

Jimmie e Mont sono due amici veri, uniti nel loro essere eccentrici rispetto agli altri afroamericani dello stesso quartiere di San Francisco. Mont ha un talento per la scrittura ma qualche difficoltà a interagire con il mondo, Jimmie invece, rimasto senza un tetto, è ossessionato da quella che fu la sua casa di famiglia: una costruzione vittoriana che apparteneva a suo nonno, "il primo nero di San Francisco", e che suo padre ha dovuto vendere per i troppi debiti contratti.

9 AGOSTO 2020
L'ISOLA DEI CANI di Wes Anderson
USA-Germania 2018 / 101’

Nel futuro 2037, la crescita incontrollata dei cani e la diffusione di una misteriosa “influenza canina” impone al sindaco della città di Megasaki, nell'arcipelago giapponese, di adottare una drastica misura d'emergenza: mettere in quarantena tutti i cani del Paese, segregandoli su un'isola destinata all'accumulo di rifiuti e immondizia.

23 AGOSTO 2020
IL CORAGGIO DELLA VERITÀ - THE HATE U GIVE di George Tillman Jr.
USA 2018 / 132’ / v.o. sott. it.

La giovane Starr Carter si muove tra due mondi: abita in un quartiere di colore dove imperversano le gang ma frequenta una scuola prestigiosa, soprattutto per volere della madre, determinata a costruire un futuro migliore per i suoi figli. Vive quasi una doppia vita, a metà tra gli amici di infanzia e i nuovi compagni. Questo fragile equilibrio va in frantumi quando Starr assiste all'uccisione di Khalil, il suo migliore amico, per mano della polizia. Quello che dirà, o non dirà, può distruggere la sua comunità. Può mettere in pericolo la sua stessa vita.

30 AGOSTO 2020
LA FAMOSA INVASIONE DEGLI ORSI IN SICILIA di Lorenzo Mattotti
Francia-Italia 2019 / 82’

Nel tentativo di ritrovare il figlio da tempo perduto e di sopravvivere ai rigori di un terribile inverno, Leonzio, il Grande Re degli orsi, decide di condurre il suo popolo dalle montagne fino alla pianura, dove vivono gli uomini. Dal romanzo di Dino Buzzati una delle storie per adulti e bambini più coinvolgenti in uno dei più interessanti film d’animazione di quest’anno.

5 SETTEMBRE 2020
LUCE di Julius Onah
USA 2019 / 109’ / v.o. sott. it.

Una coppia sposata è costretta ad abbandonare l'immagine ideale del loro figlio, adottato in Eritrea per salvarlo dalla guerra, dopo una scoperta allarmante fatta da un insegnante della scuola superiore frequentata dal ragazzo con profitto.

6 SETTEMBRE 2020
LO SCEICCO BIANCO
Italia 1952 / 86’
Una coppia di sposini provinciali si reca a Roma in viaggio di nozze. Lei, appena può, fugge per andare a vedere il suo idolo, il divo dei fotoromanzi che interpreta il personaggio dello Sceicco bianco.

Location