"Vincent Van Love. AL cuore di Van Gogh"

Data: 
Martedì, 15 Giugno, 2021 - 18:30 to Martedì, 31 Agosto, 2021 - 22:30

“VINCENT VAN LOVE. AL CUORE DI VAN GOGH” è un’esperienza d’arte immersiva che dà vita a Vincent Van Love, il protagonista della graphic novel creata da Roby il pettirosso (nome d’arte di Ernesto Anderle), che omaggia il lato più romantico, sognatore e sensibile di Vincent van Gogh attraverso un racconto digitale e interattivo tra immagini e fumetti, abbinati a una colonna sonora composta da Elio e le Storie Tese, che presta anche la voce a Van Love. Un progetto che sublima il mondo dell’artista olandese, trasportando le sue vicende umane e artistiche e i visitatori in un mondo sospeso nel tempo, in cui i sogni, le passioni, le riflessioni e, naturalmente, i dipinti di van Gogh diventano il cardine di una connessione emotiva profonda tra l’alter ego del Maestro dell’Ottocento e il pubblico.

“VINCENT VAN LOVE. AL CUORE DI VAN GOGH” mediante una raffinata combinazione di riferimenti, citazioni, rielaborazioni e fumetti, propone un racconto digitale e interattivo dei tratti più umani e solari di un Van Gogh sognatore, fragile, sensibile, un po’ Alice nel Paese delle Meraviglie e un po’ Piccolo Principe, i cui valori di sono importanti ieri e oggi.

Il progetto, che si allaccia al percorso immersivo intorno a uno dei più grandi artisti della pittura moderna, già al centro della mostra multimediale che da qualche mese anima gli spazi di EmotionHall, il primo museo immersivo permanente d’Italia, aperto a gennaio 2021 presso il Meeting Place Tiare Shopping sarà presentato in anteprima alla stampa nel corso di un vernissage

"Vincent Van Love. AL cuore di Van Gogh"
dal 15 Giugno al 31 Agosto 2021
EmotionHall – Tiare Shopping – Villesse (Go)

Informazioni

Location