Martedì, cinema!

Data: 
Ricorre ogni settimana ogni Tuesday fino a Mar Lug 28 2020.
Martedì, 7 Luglio, 2020 - 21:00
Martedì, 14 Luglio, 2020 - 21:00
Martedì, 21 Luglio, 2020 - 21:00
Martedì, 28 Luglio, 2020 - 21:00

Martedì, cinema!
Solart Village

La Consulta delle Donne di Capaci, in collaborazione con l’associazione socio-culturale Solart e con il patrocinio gratuito del Comune di Capaci, presenta “Martedì, cinema!”, una rassegna cinematografica che ci accompagnerà ogni martedì di Luglio.

Attraverso la proiezione di quattro film, diversi per genere e tematica, si propone uno sguardo più attento al mondo femminile, mettendo in evidenza la sua forza e la sua grazia, mostrandone i drammi e le battaglie che ancora oggi la società costringe ad affrontare.

- Aprirà la rassegna “Caramel” (Libano, 2007), della regista Nadine Labaki, delicato affresco sulla vita delle donne di Beirut.
- Il 14 luglio sarà la volta del film di Theodore Melfi, “Il diritto di contare” (USA, 2017), che narra la parabola di emancipazione femminile di tre scienziate della NASA all’inizio degli anni ’60.
- Seguirà “Viola di mare” (Italia, 2009) dell’italiana Donatella Maiorca: nella Sicilia ottocentesca due donne, pronte a tutto pur di vivere il loro amore, non esitano a sfidare con ingegno e coraggio i serrati confini tra i sessi.
- Ruoli e stereotipi di genere saranno il fulcro anche dell’ultimo film in programma, la scanzonata commedia romantica “Non sono un uomo facile” (Francia, 2018). Diretto da Eléonore Pourriat, il lungometraggio racconta la straniante esperienza di Damien, scapolo e seduttore impenitente catapultato in un mondo rovesciato dove i ruoli maschile e femminile sono del tutto invertiti.

La rassegna avrà luogo nei giorni 7, 14, 21, 28 Luglio alle ore 21.15 presso il Solart Village, in via Portofino, 2, Capaci. L’ingresso è gratuito, ma nel rispetto delle norme anti Covid-19, i posti saranno limitati secondo la capienza del locale.
Vi aspettiamo al Solart Village per godere insieme di un cinema sotto le stelle.
Quindi MARTEDÌ, CINEMA!

Informazioni

Location