Borgo in Festival

Data: 
Venerdì, 31 Luglio, 2020 - 19:00 to Lunedì, 3 Agosto, 2020 - 23:00

Borgo in Festival
dal 31 Luglio al 3 Agosto 2020
Tarsia

Dettagli: 

Ripartire dalle aree interne e dai piccoli paesi del Sud Italia per ripensare la nostra vita sociale dopo il Covid19: l’obiettivo di “Tarsia Borgo in Festival” è attuale e ambizioso. Dal 31 luglio al 3 agosto 2020 l’Associazione culturale Luci nelle Grotte, con il patrocinio del Comune di Tarsia, ha chiamato a raccolta poeti, scrittori, giornalisti, docenti, teatranti, per un evento all’insegna della memoria, della riflessione e dello spettacolo.
Il Festival diretto da Flavio Casella, instancabile animatore del Piccolo Teatro Popolare, trasformerà per quattro serate Piazzale S. Francesco in una grande agorà, dove gli ospiti potranno immergersi nella memoria storica e nella memoria orale di Tarsia, guidati da Emilia Sannuto e Riccardo dell’Osso. Qui si alterneranno personalità come Pino Aprile, Franco Arminio - PAESOLOGO, Katia Colica, Mimmo Cersosimo, che incontreranno il pubblico per presentare le loro ultime pubblicazioni, introdotti dalla giornalista Daniela Ielasi. Le notti saranno invece animate dal teatro, con Roberto D'alessandro, Rossella Pugliese, Saverio La Ruina, e da un reading del paesologo Arminio, che guiderà anche una passeggiata poetica nel borgo. Non mancheranno degustazioni di prodotti tipici e vini locali nella buvette del teatro.
L’organizzazione generale è a cura di Ernesto Iusi, presidente dell’Associazione Luci Nelle Grotte. Il Festival si svolgerà nel rispetto rigoroso delle normative anti-Covid in materia di distanziamento sociale e prevenzione, è pertanto necessario prenotare la propria partecipazione alle attività in programma ai numeri 347 3747902 - 349 7424964. Gli incontri e il Reading sono ad ingresso gratuito, mentre per gli spettacoli il ticket è di 5 euro.

Informazioni

Location