"I Sensi dell'Eros"

Data: 
Venerdì, 27 Luglio, 2018 - 21:00

"I Sensi dell'Eros"
Venerdì 27 Luglio ore 21.00
Roccelletta di Borgia - Parco Archeologico di Scolacium

Dettagli: 

Venerdì 27 Luglio ore 21.00
Al Parco Scolacium a Roccelletta di Borgia

Cena-spettacolo CRUDA - CARNE
Molto più di una cena, molto più di uno spettacolo

Libero come l'Arte può fare
appagante come il Gusto può essere

Con l'occasione di ammirare l'eclissi di luna in un luogo di enorme suggestione!

Sempre per Armonie d'Arte Festival e in linea con il tema dell'anno, ovvero Eros, una cena-spettacolo, fra danza e poesia, assolutamente da non perdere: CRUDA - CARNE, atto unico, passi a due di danza contemporanea che esprimono tutta la carnalità dell'Eros, tra fisicità appassionata o persino violenta, tenera o ammaliante, in un gioco di corpi che si muovono su poesie di Saffo, Nosside, D'Annunzio, Merini, Baudelaire, Neruda ed altri, e musiche di Pergolesi, Wagner, Orff. Uno spettacolo insieme affascinante e intrigante, colto e raffinato.

Dopo le straordinarie serate inaugurali con stelle insuperabili della musica internazionale di tutti i tempi, come Caetano Veloso, Pat Metheny, John Scofield e John Medeski, venerdì è la volta di un momento artistico forte, e insieme un lieve e curioso entertainment, con artisti che hanno un bel percorso e soprattutto un giovane coreografo, un talento davvero straordinario per creatività e intensità espressiva, con un'esperienza già internazionale, Filippo Stabile, che firma la regia e la coreografia dell'atto unico di danza.

E poi la cena, con menù a cura di Maria Gullì e preparazioni a cura di Daniela Carrozza, con un percorso di degustazione di vini indicato da un sommelier stellato, seduti e serviti ad un elegante tavolo, fra sapori e odori che nelle storie e nei cibi evocano la dea Afrodite, trovando una convivialità antica, in un suggestivo boschetto di ulivi e gelsi, al cospetto della maestosa Basilica normanna di Scolacium, illuminata ad arte per l'occasione da Armonie d'Arte Festival, che rischiara ogni serata con i bagliori dell'arte sotto le stelle.

"Sarà una serata di insolita suggestione - afferma il direttore artistico Chiara Giordano -: insolita per la tipologia di intrattenimento proposto, che unisce ed esalta tutti e cinque i sensi, suggestiva per gli artisti e le arti coinvolti, dalla poesia, alla danza, alla musica. Vi assicuriamo, in questa situazione, tutto
diventerà una contemporanea magherìa e al termine la notte sembrerà ancora tutta da vivere".

Insomma ... una serata davvero da non perdere con l'eclissi totale di Luna!!!
Uno spettacolo insieme affascinante e intrigante, colto e raffinato, spregiudicato ed elegante. Libero come l'Arte può fare, appagante come il Gusto può essere.

Organizzatore
Organizzatore: 
Armonie d'Arte Festival

Location