"Principesse e sfumature"

Data: 
Domenica, 26 Luglio, 2020 - 21:30

"Principesse e sfumature"
Domenica 26 Luglio ore 21:30
Parco Ecolandia

Spettacolo-psicoterapia, che offre uno sguardo piccante, acuto, femminile e soprattutto esilarante sui cliché di genere (e non solo). Scritto, diretto e interpretato da Chiara Becchimanzi. Con la voce di Beatrice Burgo.

"Principesse e sfumature" è andato in scena in tutta Italia, ricevendo il plauso del pubblico e i favori della critica. Ha ottenuto il premio Comedy al Roma Fringe Festival 2016, Coppa Solinas Roma Comic Off 2017, il Premio Giuria Giovani Festival La Giovane Scena delle Donne di Sesto al Reghena (Pordenone).

È stato inserito tra le 100 eccellenze creative del Lazio nel Volume "100 Storie di Creatività del Lazio" a cura di Lazio Innova; selezionato dall'Ordine degli Psicologi del Lazio per il Festival di Psicologia 2017 e dal Collettivo Chayn per i Diritti delle Donne per la celebrazione del primo anno di attività.

Numerosi i festival che l'hanno incluso nella loro programmazione: inBorgo Performing Arts' International Fest (Borgo Velino); Anomalie (Roma); Satira Festival (Roma); Tinnifoli (Feltre); Leggerelesere (Belluno); Teatri d'Arrembaggio (Lido di Ostia). E ancora: Teatro del Lido di Ostia, Teatro Tognazzi di Velletri, Teatro CorTe di Coriano, Spazio Modus di Verona, Teatro Garbatella del Teatro Tor Bella Monaca di Roma.

SINOSSI
Una donna a cavallo dei 30 anni, una indefinita psicoterapeuta dalla voce suadente, e molte domande: perché le donne di oggi devono essere per forza "tutto"? Cosa vuol dire sottomissione femminile in un contesto in cui una patacca editoriale come "50 sfumature di grigio" vende lo stesso numero di copie di "Don Chisciotte"? Cosa vogliamo da una relazione? Perché non sempre riusciamo a chiederlo? Quali sono i nostri modelli estetici, e soprattutto emotivi? Perché spesso siamo portate ad accontentarci, a sacrificarci? E soprattutto... Voi ve la ricordate Topazio?

L'AUTRICE - ATTRICE
Chiara Becchimanzi è attrice, regista, autrice teatrale, stand up comédienne, progettista culturale, co-fondatrice della Compagnia Teatrale Valdrada. Partecipa a programmi comici Rai (Battute?) e Comedy Central (Stand Up Comedy, Comedians Solve World Problems). Gira il mondo con la Compagnia Internazionale Ondadurto Teatro. È vicepresidente del Teatro del Lido di Ostia.

Costo: 10 euro.
Abbonamento ai tre spettacoli teatrali in programma: 22 euro.

Prenotazioni on-line tramite messaggio privato su Facebook o via mail a info@parcoecolandia.it.

Sarà possibile acquistare i biglietti direttamente al parco dalle ore 20.00 di domenica.

Location