"Il Panico"

Data: 
Giovedì, 27 Febbraio, 2020 - 20:30 to Domenica, 1 Marzo, 2020 - 20:30
Tipo: 
Teatro

"Il Panico"

di Rafael Spregelburd dall'Eptalogia di Hieronymus Bosch, adattamento e regia di Mario Guarneri

La vicenda parte dalla storia ipoteticamente narrata nel Libro dei morti che racconta della chiave nascosta da un dio egizio in grado di spalancare quella porta che divide il regno dei vivi da quello dei morti. Ma i nostri personaggi sono uomini e questa chiave si trasforma in una più materialistica ricerca della chiave della cassetta di sicurezza che una disperata vedova cerca dopo la morte del marito. Nell’opera ci sono tante storie che si intersecano: un’agente immobiliare che non riesce a vendere, una direttrice di banca smemorata, una madre che non fa il suo ruolo, un giovane alla ricerca della sua identità sessuale, uno psicoterapeuta non molto professionale, una sensitiva incompresa, una coreografa e le sue ballerine in cerca dell’ispirazione e poi una segretaria sottomessa, un’amante sospettata pluriomicida e un’agente penitenziaria fifona. Quindici personaggi in scena in una parodia della nostra vita, calati nella ristrettezza economica della crisi argentina. C’è tanto, anzi tantissimo materiale da confondere lo spettatore, in barba all’essenzialità del teatro. Ma è proprio questo l’effetto voluto, l’uomo che non riesce a leggere la sua vita. Se i morti non sanno di essere morti, siamo sicuri di essere vivi?

con: Santa Russo, Alessandra Saitta, Gianluca Bellia, Claudia Cascio, Sonia Spina, Irene Alì, Santi Castrovinci, Federica Portuese, Luisa La Carrubba, Laura Tranchita, Dalila Di Costa, Massimiliano Marano, Nelly Campione, Grazia Cavallaro e Jessica Longo.

Musica: Diego Milazzo
Consolle audio: Santo Consolo
Voce: Valerio Rinaudo
Coreografia: Federica Giammona

GIOVEDÌ ORE 20:30
VENERDÌ E SABATO ORE 21:00
DOMENICA ORE 19:00

intero € 10,00 - ridotto* € 8,00
(*)Il ridotto si applica a: soci di Teatroimpulso, enti convenzionati, ai minori di anni 25 e ai maggiori di anni 65, previa presentazione documento.

Teatroimpulso via G. Gentile, 29 - CATANIA - Tel. 349.4002700

Location