Festival delle Città

Link
Data: 
Martedì, 28 Settembre, 2021 - 17:00 to Giovedì, 30 Settembre, 2021 - 20:00

Festival delle Città
terza edizione
"L'Italia veloce"
dal 28 al 30 settembre 2021
Roma - Pio Sodalizio dei Piceni, Piazza San Salvatore in Lauro

Dal 28 al 30 settembre il complesso del Pio Sodalizio dei Piceni aprirà le porte al Festival delle Città, il luogo in cui i Sindaci si confrontano con le istituzioni e la politica sul futuro dell'Italia, organizzato da ALI Autonomie Locali Italiane.
"L'Italia veloce" è il titolo della terza edizione della kermesse, che vedrà la partecipazione di Ministri, membri del Governo, Presidenti di Regione, Sindaci, amministratori locali, rappresentanti del giornalismo, della cultura e dello sport. Quella della velocità è la grande sfida dell'Italia nei prossimi mesi, per realizzare le riforme e i progetti previsti dal Pnrr e spendere bene, e nei tempi richiesti, le risorse del Next Generation EU. In questo contesto il ruolo delle città e dei Sindaci sarà determinante.
Al Festival delle Città si parlerà di sviluppo, economia e riforme, mobilità sostenibile, infrastrutture e innovazione tecnologica, sicurezza e legalità, salute, vaccini e Green pass, Pubblica Amministrazione e lavoro. E ancora: cultura e sport, Mezzogiorno, riforme istituzionali, famiglia e pari opportunità.
Sostengono l'iniziativa: Intesa Sanpaolo, Municipia SpA, Enel, Tim, Poste Italiane, SI, Alert System, Energie Offida, Openjobmetis SpA e Quanta SpA, Tell Talk, Azienda Vinicola Ciù Ciù, Scuola Universitaria Superiore Sant'Anna, Rete dei Comuni Sostenibili, Leganet e Istituto per il Credito Sportivo.

Location