GeoGrafie Festival

Link
Data: 
Mercoledì, 22 Settembre, 2021 - 09:00 to Domenica, 26 Settembre, 2021 - 23:00

GeoGrafie Festival
3ª edizione
da Mercoledì 22 a Domenica 26 Settembre 2021
Monfalcone

Presentata la 3ª edizione di GEOgrafie, il festival organizzato da Comune di Monfalcone e Fondazione Pordenonelegge con il sostegno di Fincantieri, che pone al centro l'homo geographicus.

Una settantina le voci del festival, che porteranno testimonianze di vita, racconti di viaggi dell'immaginazione e viaggi nello spazio che ci circonda. Il giornalista e saggista Antonio Caprarica siglerà l'inaugurazione del festival con un viaggio nel regno di Elisabetta II, e ci saranno fra gli altri il cantautore Luca Barbarossa con la sua “autobiografia irregolare” che riporta a viaggi memorabili, gli autori Daniele Zovi, Federica Marzi, Andrea Maggi, Chiara Carminati, Diego Marani, Giovanni Brizzi, i giornalisti Luca Telese, Maria Giovanna Maglie e Sebastiano Barisoni, l'economista Giulio Sapelli. Viaggio nella scienza con l'immunologa Antonella Viola e nel mondo delle piante con Stefano Mancuso.

Spazio ai giovani con Book in the City e GeoRagazzi. Letture ad alta voce, il concerto di avvio manifestazione con la Nuova Orchestra Ferruccio Busoni, gli eventi scenici, le collaborazioni con case editrici e operatori culturali del territorio

Location