"Pre-Visioni II"

Data: 
Giovedì, 26 Maggio, 2016 - 18:00 to Domenica, 26 Giugno, 2016 - 20:00
Tipo: 
Mostra

A distanza di sei anni dalla prima edizione, la Fondazione Puglisi Cosentino dedica di nuovo uno spazio di visibilità e di valorizzazione alla scena artistica emergente in Sicilia con la seconda edizione di PRE-VISIONI. Artisti emergenti dalle Accademie di Belle Arti di Catania e Palermo.
A curarla sono state invitate Ornella Fazzina e Daniela Bigi, le quali, organizzando la mostra come un dialogo tra le due istituzioni, hanno cercato di restituire il clima espressivo e la direzione progettuale che le caratterizza, scegliendo gli artisti tra quanti già lasciano prevedere un possibile inserimento nel mondo dell’arte.
La Fondazione rinnova questo appuntamento nella convinzione che la stretta collaborazione tra le istituzioni culturali dell’isola possa permettere al pubblico siciliano di confrontarsi sempre più frequentemente con la produzione artistica contemporanea, seguendone finanche le fasi embrionali, che nel loro essere portatrici di nuovi valori e nuove visioni non possono che contribuire ad alimentare la formazione di un pensiero capace di orientare l’oggi e gettare le basi per il domani.

Dettagli: 

Pre-Visioni II
Artisti emergenti dalle Accademie di Belle Arti di Catania e Palermo
a cura di Daniela Bigi e Ornella Fazzina

dal 26 maggio al 26 giugno 2016
Fondazione Puglisi Cosentino