StraWoman

Link
Data: 
Domenica, 20 Settembre, 2020 - 08:00

StraWoman
10ª edizione
Domenica 20 Settembre 2020
Milano - Piazza del Cannone
partenze scaglionate dalle ore 8.00 alle 10.30

Per il 10° anno consecutivo, riparte StraWoman® in assoluta sicurezza e nel rispetto delle norme sanitarie vigenti.
Nata nel 2011, StraWoman® è oggi il più grande tour itinerante “al femminile” di tutta Italia per una giornata all’insegna dello sport, del benessere psico-fisico e della sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Una corsa/camminata di 5 km non competitivi dedicata alle donne, ma aperta anche a uomini e bambini.
Non è necessario essere dei runners esperti, per partecipare basta avere entusiasmo e tanta voglia di divertirsi!
Migliaia di runners nelle edizioni precedenti hanno indossato la t-shirt rosa ufficiale StraWoman® e corso al grido di “We Run The World!”.

Ecco i primi tre appuntamenti da non perdere del tour StraWoman® 2020:

- domenica 20 settembre a Milano: partenze scaglionate dalle ore 8.00 alle 10.30 in Piazza del Cannone (5 km all'interno di Parco Sempione)
- sabato 26 settembre a Bergamo: virtual edition, ognuno sceglie dove e con chi correre, condividendo l’esperienza sui social
- domenica 4 ottobre a Monza: due percorsi di 10 km (partenza ore 9.30) e di 5 km (partenza ore 10.30) all'interno del Parco Monza

MILANO - Il ritrovo per la StraWoman® è fissato allo Strawoman Village in Piazza del Cannone.
Al fine di non creare assembramenti, sono previste più partenze tra le ore 8.00 e le 10:30. L’orario è scelto dal partecipante in fase d’iscrizione.
Il percorso di 5 km non competitivi attraverserà il verde di Parco Sempione, passando per il Castello Sforzesco e l’Arco della Pace.
La marcia è a ritmo libero, ciascuno potrà scegliere la propria andatura.
All’arrivo, sempre in Piazza del Cannone, rinfresco finale e medaglia di partecipazione attendono tutti i runners.
A differenza degli anni passati non saranno presenti momenti di animazione e di premiazione nel rispetto dei provvedimenti presi alla luce della situazione sanitaria attuale.

SKINLABO® - SkinLabo®, primo digital brand italiano della cosmetica che offre prodotti premium nella modalità più semplice, economica e veloce grazie all’esclusiva distribuzione online, è orgoglioso di sostenere la 10^ edizione di STRAWOMAN®. Da sempre accanto alle donne, attento e sensibile al benessere e alla salute di persone e ambiente, SkinLabo® ha scelto di far parte di questa iniziativa in rosa per unirsi alle donne nel raggiungimento di un traguardo fondamentale, imprescindibile, comune a tutti: sconfiggere la violenza di genere.

GRUPPO SAN DONATO - Il Gruppo San Donato ha scelto di essere main partner di StraWoman poiché ne condivide appieno i valori e crede nell’importanza di sostenere lo sport quale mezzo per la prevenzione di malattie cardiovascolari, articolari e muscolari. Proprio in questa direzione, GSD ha già dato vita a centri ad hoc, come il Marathon Center del Palazzo della Salute di Milano, per permettere ai runner di tutti i livelli di essere seguiti con percorsi personalizzati, ottenendo i migliori risultati e salvaguardando la salute, o i Punti Raf, che offrono, tra gli altri servizi, soluzioni innovative per la preparazione sportiva e la riabilitazione.

ISCRIZIONI - La quota di iscrizione è di €. 10.00 e comprende t-shirt tecnica, bag e pettorale gara, medaglia di partecipazione, ristoro finale, gadget offerti dai partner dell’evento e assistenza medica.
Iscrizione online su strawoman.it.

CORRI IN SICUREZZA - Una serie di provvedimenti saranno attuati alla luce della situazione sanitaria attuale, al fine di garantire la sicurezza di tutti i partecipanti:
la partenza della corsa sarà pre definita e scaglionata in base al numero di pettorale assegnato con relativo orario precedentemente comunicato
l’ingresso al villaggio sarà contingentato in base al numero massimo consentito di presenze nello stesso momento, previa misurazione della temperatura corporea
all’interno dell’area village, area partenza e durante la corsa si dovrà mantenere la distanza di sicurezza di almeno 2 m.
la circolazione, in caso di non possibilità a mantenere la distanza di sicurezza, avverrà con mascherina prima e dopo la gara
si dovranno disinfettare spesso le mani utilizzando gli appositi dispenser all’interno del village
non sono previsti spugnaggi, area spogliatoio, docce e deposito borse

#IMHERE è lo slogan dell’edizione 2020 per sottolineare la voglia di tornare a correre insieme in assoluto rispetto delle norme sanitarie vigenti.

ORGANIZZAZIONE TECNICA - L’organizzazione tecnica è di Italia Runners, società sportiva dilettantistica nata con lo scopo di sostenere le attività dell’atletica leggera, promuovendo in particolare la disciplina del running, anche attraverso l’organizzazione di manifestazioni a scopo ludico – aggregativo.

CONCEPT - StraWoman® è un concept di Red Events, agenzia di organizzazione eventi e comunicazione, ideatrice di innovativi e amati format personalizzati legati agli eventi sportivi e d’intrattenimento. Tra gli altri eventi tematici di grande successo che coinvolgono sia atleti professionisti che amatori si evidenziano: Strasingle®, Fluo Run®, Derby Run®, Babbo Running® e 31 Run.

Location