ViaggioLento

Link
Data: 
Venerdì, 17 Giugno, 2016 - 08:00 to Sabato, 25 Giugno, 2016 - 23:00

Viaggiolento è un'esperienza che prende vita, ogni anno, nel Parco Nazionale del Pollino. Una passeggiata fatta rigorosamente a piedi con Biagio Accardi (cantastorie) insieme alla sua asina Cometa Libera. Un viaggio che nasce con l'esigenza di sottolineare la necessità di rallentare, di tornare a ritmi più umani, perché questo progresso così sfrenato non si sa dove ci sta portando. Un vero e proprio elogio alla lentezza.
Quest'anno Viaggiolento si terrà dal 17 al 25 Giugno. Il cantastorie farà la sua consueta passeggiata attraversando alcuni dei borghi più belli del Parco del Pollino: il centro storico di Tortora, le grotte del Romito, Papasidero, Santa Domenica Talao, San Nicola Arcella e Praja a Mare.
Sarà una passeggiata artistica con performance di musica, reunion poetici, danza, letture e dibattiti spontanei nelle piazze e nei luoghi d'aggregazione lungo il percorso. Si parlerà di un nuovo modello di vita, di una quotidianità fatti di valori che mettono al centro l'amore per se stessi, per il prossimo e il rispetto della Terra.