Bologna | Catania | Catanzaro | Cosenza | Crotone | Gorizia | Messina | Milano | Pordenone | Reggio Calabria | Roma | Siracusa | Trieste | Udine | Vibo Valentia

Graziella Carpanetti "Tutto può essere amore"

Tipo: 
Mostra

"Tutto può essere amore"
mostra personale di Graziella Carpanetti

Data: 
20/03/2010 (All day) - 03/04/2010 (All day)
Dettagli: 

"Tutto può essere Amore", è questo il titolo della personale della pittrice milanese Graziella Carpanetti, che dal 20 marzo al 3 Aprile 2010 sarà ospite nelle sale della Galleria d'Arte Eustachi di Milano.
La pittrice presenta una rassegna di cinquanta nuove opere che hanno un intento comune espresso dal titolo "Tutto può essere Amore", ispirato dai bellissimi versi della poetessa N.D. Bruna Di Corato nella poesia intitolata "14 febbraio, giornata dell'amore".
Il desiderio, l'aspirazione ad un amore universale si esprime attraverso l'amore materno, l'amore per la natura, per il creato nella sua mutevolezza, per la bellezza, l'essere umano, l'amore di coppia.
L'artista quindi spazia dalla figura umana al paesaggio, con la ricerca costante di particolari atmosfere e suggestioni, dove la luce a volte permea e rivela lo spazio, a volte lo circonda ed avvolge con calde tonalità.
La tecnica varia dal pennello alla spatola, su una base di colori ad olio, con uno studio personale di nuove sperimentazioni quali l'utilizzo di rilievi, di profili, di particolari luminescenze, che vogliono sottolineare - ad esempio - la dinamica della luce sul fruscio di fronde sull' acqua.
Sede ideale di questo interessante connubio tra pittura e poesia è la Galleria D'Arte Eustachi di Milano, da oltre 30 anni nel mondo dell'arte milanese. Da sempre questa Galleria propone un parallelo tra arti figurative, poesia e musica, lasciando al fruitore la possibilità e la libertà di spaziare in esse.

Graziella Carpanetti "Tutto può essere amore"

Inaugurazione: Sabato 20 marzo 2010, ore 17.30
Intervengono:
- Prof. Ferdinando Silo, critico e storico dell'arte
- maestro Bruno Coen, pittore

Apertura al pubblico: dal 20 marzo al 3 aprile 2010
Ingresso: libero
Orari:
da martedi a sabato: 9.30-12.00 e 16.00 - 19.30
chiusura domenica e lunedi mattina

Share |

Galleria d'Arte Eustachi

Località: 
Milano
Luogo: 
Galleria d'Arte Eustachi
Indirizzo: 
Via Bartolomeo Eustachi, 33
Telefono: 
02 29512395
Mappe
Come arrivare
Bus: 
60 - 92
Metro: 
MM1 (Linea Rossa) Fermata Lima
Tram: 
33
Telefono: 
800 808181

Dormire a Milano

Mangiare a Milano

Shopping a Milano

Calendario Eventi Day by Day

<< Febbraio 2012>>
 
LMMGVSD
    01 02 03 04 05
06 07 08 09 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29