'A Fera Bio

Link
Data: 
Domenica, 11 Marzo, 2018 - 09:00

'A Fera Bio

Ultime settimane d'inverno e poi... nuovi colori nei prati e tanti profumi nell'orto!

Il Mercatino Equobiolocale 'a Fera Bio Catania Ti aspetta Domenica 11 marzo, dalle 9:30 alle 13:30, nel cortile esterno del Monastero dei Benedettini di San Nicolò l'Arena - Catania per promuovere una spesa Etica all'insegna del cibo Sano, Buono e Siciliano.

*Ore 9:45 - SORPRESA!!!
Poche settimane e le allergie stagionali si faranno sentire.
Sai che esiste un cibo tipicamente mediterraneo dalle verificate proprietà naturali antistaminiche e antinfiammatorie! Vieni a scoprire qual è!

*Ore 10:00
Tutti invitati a "Scambia Semi" festa dello scambio dei semi di Sicilia. 'a Fera Bio Catania, insieme a SemiNativi e Sementi Indipendenti, Ti invita a partecipare in prima persona al recupero di questa antica pratica contadina, con l’obiettivo di ricostruire la filiera da seme a seme in Sicilia e trovare varietà ancora non conosciute.
Clicca qui per saperne di più – https://goo.gl/Gy8eyb

*MUSICA&SPETTACOLO
I Trio Lampo, nati un po’ per caso, un po’ perché non sono riusciti a esimersi dal decidere di suonare insieme!
Il repertorio spazia dal pop rock, al blues, al funky, al soul tanto altro!
Giulia Ricciardi voice
Oscar Consoli guitar/bass
Marco Toscano drums/percussions kit

*SOLIDARIETÀ
Non mancherà l'Associazione Libera per Tutti - Bottequa con i prodotti alimentari del Commercio Equo e Solidale.

*AREA BIMBI
Arriva Talità Kum e Straludobus!
L’associazione operante da 11 anni nel quartiere di Librino che “...ha colorato il grigio dei palazzi, i cuori chiusi, i sorrisi spenti” Una grande voglia di giocare arriva nelle piazze della città con il loro STRALUDOBUS, pieno di giochi tradizionali interamente costruiti a mano! Musica e allegria per grandi e piccini! http://talitakumcatania.org/

*AREA BICICLETTE - Insieme agli amici della FIAB Catania MONTAinBIKE Sicilia ASD, organizzeremo un'area custodita GRATUITA per "parcheggiare" le biciclette di tutti i i cittadini che ci verranno a trovare. L'iniziativa del Bike Parking è volta a promuovere la mobilità sostenibile urbana in armonia con i principi del nostro mercatino. Troverete delle tabelle indicative al riguardo, perciò PORTA LA TUA BICICLETTA!

Informazioni
Info: 
'A Fera Bio Catania

Location