'A Fera Bio

Link
Data: 
Domenica, 10 Marzo, 2019 - 09:30

'A Fera Bio

Ultime settimane d'inverno e poi... nuovi colori nei prati e tanti profumi nell'orto!

Il Mercatino Equobiolocale 'a Fera Bio Catania Ti aspetta Domenica 10 marzo, dalle 9:30 alle 13:30, nel cortile esterno del Monastero dei Benedettini di San Nicolò l'Arena - Catania per promuovere una spesa Etica all'insegna del cibo Sano, Buono e Siciliano.

BARATTO e poi SBARATTO
Questa domenica ri-proponiamo il Baratto-Sbaratto a cura del gruppo BarrattiAmo. La partecipazione è libera è gratuita. Si può dare conferma della propria partecipazione a Mariella 328 86 56 106. Verrà inoltre allestito un banchetto per l'esposizione di oggetti autoprodotti in linea con la logica del 'Fai da Te, contro il consumismo eccessivo e a favore dell'ambiente.
Vogliamo incoraggiare la ripresa della antica consuetudine di farsi le 'cose in casa'. Ben venga chi volesse contribuire anche a questa iniziativa. Info sempre Mariella.

Ore 11:00 - SORPRESA!!!
Poche settimane e le allergie stagionali si faranno sentire.
Sai che esiste un cibo tipicamente mediterraneo dalle verificate proprietà naturali antistaminiche e antinfiammatorie?
Vieni a scoprire qual è!

Ore 11:30 - Micromondi e probiotici naturali da fermentazioni selvagge. Loro importanza e ambiti applicativi. Con Salvina Favara promotore permaculturale e divulgatore di tecniche sostenibili. RETE PERMACULTURA Sicilia.

MUSICA&SPETTACOLO
Gruppo Etnica Mundi. Musica Etnica di Qualità
Salvo Barbagallo - Sax
Xica da Chave - percussione
Bhaktananda Cazumba Do Rio - Chitarra e Voce
Un viaggio attraverso la musica Indiana Mantra, musica brasileira , new bossa e free Jazz.

SOLIDARIETÀ
È primavera e non può quindi mancare l'angolo verde e profumato degli AROMI SOLIDALI: piante aromatiche, officinali e ornamentali coltivate all’interno dell'I.T.A.S. "Filippo Eredia" per sostenere le attività dell'Associazione Mani Tese Sicilia. A guidarci nella scelta ci saranno gli stessi alunni e insegnanti che curano il progetto.

ASSAGGI&DEGUSTAZIONI – Come sempre sarà possibile assaggiare e degustare alcune delle prelibatezze del nostro territorio!
Dal panino con la porchetta del suino nero dei Nebrodi ai crostini di pane con le migliori creme e patè del territorio!
Dalle specialità bio-vegan del ristorante Zenzero e Salvia alla freschezza dei formaggi di capra girgentane dell'Az. agricola lo presti e dell'Azienda Agricola Montalbo.

Non mancherà l'Associazione Libera per Tutti Bottequa con i prodotti alimentari del Commercio Equo e Solidale.
Pare che siano arrivate le BANANE equosolidali!

Informazioni
Info: 
'A Fera Bio Catania

Location