Notte dei Musei

Link
Data: 
Sabato, 19 Maggio, 2018 - 20:00

Sabato 19 maggio torna nei principali musei e luoghi della cultura statali la quattordicesima edizione della Notte europea dei Musei con tre ore di apertura serale straordinaria, al costo simbolico di 1 euro. Un'occasione da non perdere per cittadini e turisti per visitare e vivere il patrimonio culturale italiano, al di fuori del consueto orario, grazie anche a percorsi illuminati, visite guidate, laboratori per famiglie e bambini, concerti, spettacoli che accompagneranno i visitatori nella scoperta del nostro patrimonio, anche sotto un'altra luce.
Una festa lunga un intero week end dal momento che la Notte dei Musei si colloca all'interno della terza edizione della Festa dei Musei di sabato 19 e di domenica 20 maggio: un grande evento nazionale a cui partecipano non solo i principali musei statali, ma tutte le realtà pubbliche e private che hanno aderito all'iniziativa.
Le aperture diurne di sabato 19 e di domenica 20 maggio osserveranno gli orari di apertura ordinari, con i consueti costi (e le riduzioni e le gratuità previste per legge).
L'apertura straordinaria serale di sabato 19 maggio sarà di 3 ore, secondo le modalità concordate in fase di contrattazione decentrata locale. Il biglietto di ingresso sarà al costo simbolico di 1 euro (eccetto le riduzioni e le gratuità previste per legge).

Informazioni
Info: 
MiBACT - Ministero per i Beni e le Attività Culturali

Location