The Color Run Dream World Tour 2017

Link
Data: 
Domenica, 28 Maggio, 2017 - 15:00

Sarà Verona, domenica 28 maggio, a ospitare la seconda tappa di The Color Run Dream World Tour 2017, l'evento itinerante organizzato da RCS Sport - RCS Active Team, che da 5 anni coinvolge centinaia di migliaia di persone in tutta Italia.
Dopo la tappa inaugurale del tour, in programma a Bologna sabato 20 maggio, sarà dunque la città scaligera - riconosciuta come patrimonio dell'umanità dall'UNESCO - a fare da cornice alla 5km più divertente del pianeta.
La corsa inizierà alle ore 15. I color runner partiranno da via Frà Giocondo, in prossimità della curva sud dello Stadio Bentegodi, e da lì si dirigeranno verso la Circonvallazione Maroncelli attraversando via Albere. Il percorso si estenderà verso nord sino a piazza Bacanal (di fianco via Porta S. Zeno, una delle aree simbolo della località veronese) per poi continuare in via Galliani, lungo il canale, da dove i partecipanti rientreranno via via in zona Stadio per l'esclusivo passaggio da via Sansovino sino a raggiungere il traguardo posizionato in Piazzale Olimpia.

La prima novità del format dell'edizione 2017 riguarderà il mood Dream. Una volta iniziata la corsa i partecipanti avranno la sensazione di entrare in un mondo dove tutto è possibile dall'atmosfera magica con l'obiettivo di rendere più colorati i sogni di tutti i partecipanti che passeranno attraverso il tradizionale lancio di polveri colorate. Il tutto sarà accompagnato lungo il percorso dalla musica di Radio 105, radio ufficiale della manifestazione.

A Verona saranno presenti Daniele Battaglia e Alan Caligiuri che animeranno il palco, faranno ballare gli iscritti e si collegheranno con gli studi di Milano per raccontare l'atmosfera che si respira durante la tappa. Radio 105 ha invitato due protagonisti del panorama musicale: Lodovica Comello e Nesli che si esibiranno sul palco del COLOR VILLAGE in esclusiva per tutti i partecipanti.

LODOVICA COMELLO E NESLI
The Color Run è letteralmente una fun race, una corsa non competitiva su un percorso di 5 chilometri che si svolge in un contesto ricco di colori, musica, festa e allegria. Nata negli Stati Uniti nel 2011, è un evento che promuovere il benessere e la felicità, ed è presente in più di 50 Paesi e in 200 città nel mondo, raccogliendo la partecipazione di diversi milioni di persone. In Italia, nelle quattro precedenti edizioni, sono stati oltre 300.000 i color-runner che hanno partecipato a The Color Run.

Non mancherà su Verona un Avant Tour: uno staff di animatori a bordo di un pickup brandizzato con il nome dell'evento percorrerà l'area veronese anticipando in questo modo l'atmosfera e la magia di The Color Run. L'attività promozionale sarà divisa in due tranches, la prima dall'11 al 13 maggio e la seconda dal 25 al 27 maggio. Tra le attività pianificate in loco anche l'interessante co-marketing con Hellas Verona, partner di The Color Run, ai cui abbonati sarà offerta l'iscrizione a un prezzo promozionale di 19.99 euro da acquistare proprio presso gli Hellas Store di Verona:

Location