Tuffati nei Libri

Data: 
Martedì, 30 Luglio, 2019 - 19:00 to Domenica, 18 Agosto, 2019 - 19:00

Parte la campagna di promozione della lettura in estate, con il claim "Tuffati nei libri", firmata Ferrari Editore, casa editrice calabrese specializzata in narrativa e saggistica. L'iniziativa, al via dal 24 luglio sino al 30 agosto, vede il coinvolgimento di alcuni dei migliori stabilimenti balneari di Corigliano-Rossano che hanno preso parte all'operazione diventando soggetti attivi e propositivi della campagna, attraverso un servizio gratuito di biblioteca da spiaggia da offrire ai loro ospiti. A corredo del progetto, la casa editrice organizzerà una serie di serate letterarie che punteggeranno il litorale di Corigliano-Rossano, per creare un porto di storie, stimoli e parole.

La cultura non va mai in vacanza
Un'opera di sensibilizzazione, nata da un'idea di Francesca Londino, co-fondatrice e direttrice creativa della Ferrari Editore, con il coordinamento organizzativo di Annamaria Grillo, che invita a trasformare la lettura in compagna delle proprie vacanze estive. "L'obiettivo di questo progetto è duplice: portare la cultura e la voglia di leggere sulle spiagge e qualificare sempre di più l'offerta turistica", dichiara Settimio Ferrari, fondatore e amministratore della casa editrice.

Partner promotori e culturali
Gli stabilimenti coinvolti nel progetto sono: Lido Azzurro Murano, Lido Molè, Lido Olè Beach, Chalet On The Beach (area Rossano) e Lido Barracuda (area Corigliano).
La campagna che gode del patrocinio della città di Corigliano-Rossano vede come partner culturali le due Fidapa BPW Italy (sezioni Rossano e Corigliano), il Rotary Club Sybaris (Corigliano-Rossano), il Rotary Club Bisantium (Rossano), il Lions Club Sybaris (Rossano) e l'Associazione Rossano Purpurea. Auguriamoci allora una bellissima estate sulle onde della lettura in un mare di libri.

Eventi ~ Summer Reading

Mart 30 luglio, ore 19.00 ~ Lido Azzurro Murano: M. Letizia Guagliardi con Il giardino dei fiori proibiti e Pino Cacozza con La Terra di YLL. Conversa con gli autori Natale Vulcano. Reading di Annamaria Grillo.

Dom 04 agosto, ore 19.00 ~ Lido Molé: Marcostefano Gallo con La fragilità dei palindromi e Mario Sapia con L'ebbrezza. Conversa con gli autori Francesco Filareto. Reading di Anna Cufone

Dom 11 agosto, ore 19.00 ~ Lido Olè Beach: Francesco Rago con Come ti calpesto il cuore e Francesco Caligiuri con Tf Tf Tf! Conversa con gli autori Marcella Grondona. Reading di Anna Cufone.

Giov 16 agosto, ore 19.00 ~ Chalet on the beach: Alessandro Agnese
con Uno qualunque. Conversa con l'autore Mirella Pacifico. Reading di Annamaria Grillo.

Dom 18 agosto, ore 19.00 ~ Lido Barracuda: Natale Vulcano con Ti ritroverò e Cataldo Russo con La cattedra sfuggente. Conversa con gli autori Giuseppe De Rosis. Reading di Anna Cufone.

Location