RiservAmica 2019

Link
Data: 
Domenica, 19 Maggio, 2019 - 08:00

Il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità ha organizzato anche quest'anno l'evento "RiservAmica 2019", giunto alla sua settima edizione.
La manifestazione, che apre al pubblico le 130 Riserve gestite dal Raggruppamento Biodiversità, si svolgerà nella giornata del 19 maggio, in collaborazione con la Festa delle Oasi del WWF, con cui sono stati programmati reciproci scambi divulgativi.
Ogni Reparto Biodiversità organizzerà un programma speciale per la giornata, illustrando le peculiarità dei territori e degli habitat in cui sopravvivono specie autoctone selvatiche. L'evento vede il coinvolgimento delle scuole di tutta Italia ed è un'iniziativa aperta al grande pubblico.
Una vera e propria festa della biodiversità, quella ricchezza di ambienti e specie naturali che unitamente al patrimonio artistico e culturale fa dell'Italia un paese unico al mondo.
Insieme ai Carabinieri forestali e al WWF tutti potranno scoprire i tesori della natura italiana, come lupi, orsi, aquile, aironi, lontre, cervi e daini custoditi negli angoli più belli e suggestivi del nostro Paese, dal nord al sud dell'Italia. Il programma di visite gratuite è vastissimo. Verranno aperte al pubblico con eventi, giochi e animazioni oltre 100 Oasi WWF e 130 Riserve Naturali Statali.
Un appuntamento da non perdere per chi vorrà scoprire la bellezza di ambienti protetti, osservare specie rare, trascorrere una giornata all'aria aperta e toccare con mano l'impegno di chi ogni giorno difende in prima linea la natura d'Italia.

Location