"Le dissolute assolte"

Link
Data: 
Giovedì, 20 Dicembre, 2018 - 20:00 to Domenica, 23 Dicembre, 2018 - 23:00

Luca Gaeta mette in scena la figura del Don Giovanni dal punto di vista femminile dando voce alle sue conquiste.
All'interno del teatro è uno spettacolo itinerante, unico nel panorama della città, un mix di leggerezza e forma teatrale, ben strutturato, pieno di festosa sensualità e poesia.
Il pubblico infatti si muoverà con occhio curioso dentro una sorta di "Tunnel of Love", all'interno del quale vede delle donne e ascolta le loro storie.
Tutto questo per farvi entrare nella testa del Don Giovanni che storicamente si muove, viaggia, cerca le sue belle in tutta Europa. Così lo spettatore marcia, cammina, si avventura dentro questo luogo-non-luogo per scoprire e avvicinarsi a queste donne; un convento di amletica memoria in grado di portare la dinamica del gioco sessuale al centro del progetto, dove far vedere carne, bocche, deliri, perdizione, dissolutezza e infine paradisiaca assoluzione.
La definizione di questo spazio nasce ancora una volta partendo dalla storia del Don Giovanni, ed in particolare dalla scena finale in cui egli sprofonda tra i bagliori dell'inferno. Qui le anime delle donne del Don Giovanni si fanno avanti mentre lo spiritello di Leporello, come un Caronte dalla bocca dell'inferno, fa attraversare i vivi in questo regno delle ombre tra sensuali corpi nudi, diabolici suoni di violino, fumi di candele e alcool dove per uscire si deve bere e cantare fino a notte fonda.
"Queste sono le donne dissolute, ma assolte, perché innocenti: unico colpevole Don Giovanni, soltanto ricordato, nominato, maledetto, già sprofondato all'inferno, ma pure presente come un personaggio protagonista. La storia di ciascuna è una storia diversa, ma ha un filo conduttore di assoluta coerenza: la fascinazione malefica e l'essere caduta in braccio all'impenitente, leggendario seduttore."

LE DISSOLUTE ASSOLTE
(ovvero le donne del don Giovanni)
ideato, scritto e diretto da Luca Gaeta
con Alessia Fabiani, Lucia Rossi, Valentina Ghetti, Marco Giustini, Nela Lucic, Priscilla Micol Marino, Glenda Canino, Adele Perna
costumi Laura Di Marco
scene Antonella Scordo
suoni e luci Matteo Service
organizzazione BaoBei & Entertainment

20-21-22-23 Dicembre 2018 - ore 21:30
MIRAMARE (Salone degli specchi)
Via Fata Morgana - Reggio Calabria
I spettacolo ore 20:00
II spettacolo ore 21:30
Ingresso 16 €
info e prenotazioni: 3911180986 - 3804581575

Location