Fiera della Decrescita Natalizia

Data: 
Giovedì, 21 Dicembre, 2017 - 18:00

Giovedì 21 dicembre appuntamento pomeridiano con la Fiera della Decrescita Natalizia. Dalle 18.00 alle 21.00 sarà possibile scegliere regali creati da produttori e artigiani del territorio e partecipare così alla campagna #regaliakm0
Le associazioni GAStretto e Magnolia lanciano la campagna #regaliakm0 per un Natale che, ai centri commerciali, preferisce mercatini artigianali e locali.
Per promuovere l'acquisto di regali a km0, il 21 dicembre vi aspettiamo alla Fiera della Decrescita Natalizia dalle 18.00 alle 21.00 al Laboratorio Radici, in via Cafari 10 Contrada Gagliardi, nel quartiere Arangea a Reggio Calabria.
L'appuntamento con i prodotti del territorio normalmente si tiene la seconda domenica del mese al Laboratorio Radici e l'ultima domenica del mese al CSOA A. Cartella a Gallico. A dicembre la possibilità di fare la spesa buona si estende grazie all'aggiunta di un evento pomeridiano in cui sarà possibile trovare il regalo giusto tra prodotti eno-gastronomici del territorio, saponi naturali, conserve, accessori, opere d'arte, bigiotteria, capi d'abbigliamento e molto altro. Nel corso del mercatino, dalle 18.00 alle 21.00 sarà possibile fare aperitivo con prelibatezze locali e godersi l'accompagnamento musicale di Jonny Novecento al pianoforte.
L'evento rientra nella campagna #regaliakm0 con la quale GAStretto, assieme all'associazione Magnolia, vuole lanciare la sfida di un Natale a km0 dove si fanno regali più belli perché realizzati da produttori e artigiani che lavorano nei nostri territori. Scegliere di fare #regaliakm0 è un modo per far conoscere queste autoproduzioni, sostenere il mercato locale e fare regali pieni di valore e significato, quindi unici! Il nostro km, quando serve, arriva anche oltre oceano. Sosteniamo infatti anche il commercio equo solidale e le proposte del Micropunto Equo Solidale di Trame Solidali.
Se sei d'accordo con noi e vuoi fare più acquisti possibile km0 in città, prima, durante e dopo la Fiera della Decrescita Natalizia condividi le tue foto su Facebook e Instagram con l'hashtag #regaliakm0
L'evento è ad ingresso gratuito. Per saperne di più, seguici su Facebook @gastretto e scrivi gastrettorc@gmail.com, anche se sei un/una artigiano/a che vuole unirsi ed esporre le tue creazioni.
Se stai cercando un modo per rendere unico il tuo Natale, ti aspettiamo il 21 dicembre alla Fiera della Decrescita Natalizia!

Location