"Il mistero Blue Whale" di Felice Diego Licopoli

Data: 
Lunedì, 21 Maggio, 2018 - 16:30
Tipo: 
Presentazione Libro

L'Associazione Culturale Naos Arte & Cultura s'inserisce nel progetto nazionale "Maggio dei Libri", condividendone lo spirito e la filosofia e sottolineando il valore di crescita personale, civile e culturale che si affina grazie alla lettura. A tal proposito Naos propone un dialogo con lo scrittore reggino Felice Diego Licopoli che presenterà il suo thriller intitolato "Il mistero Blue Whale".
Quest'ultimo è un'occasione di conoscenza del gioco social omonimo e tristemente noto alla cronaca per la capacità di persuadere le menti più fragili verso itinerari di autolesionismo e morte.
Ed è anche un ottimo spunto di riflessione, sviluppo ed esercizio del pensiero critico e della libertà d'azione.
L'incontro culturale, che si terrà il 21 maggio alle 16:30 presso la Villetta "De Nava" (Biblioteca Comunale di Reggio Calabria), sarà introdotto e mediato dalla dott.ssa Eleonora Maria Barbaro, vicepresidente di Naos Arte & Cultura. Sul romanzo relazionerà il prof. Enrico Costa. La locandina dell'evento è stata realizzata e curata da Alessandro Gallo mentre l'elaborazione grafica sulla base del dipinto "Il filo della vita" è ad opera di Negr Art (E.M. Barbaro).

Location