Festival dell'Ospitalità

Link
Data: 
Venerdì, 29 Settembre, 2017 - 09:00 to Domenica, 1 Ottobre, 2017 - 18:00

Festival dell'Ospitalità
terza edizione
dal 29 settembre al 1 ottobre 2017
Scilla

Dettagli: 

Racconti, incontri, ispirazione.
Tre giorni di formazione, dialogo e condivione sul mondo dell'ospitalità.
Alla sua terza edizione, dal 29 settembe al 1° ottobre, nella splendida Scilla, Il Festival dell'Ospitalità vedrà protagonisti professionisti del settore ricettivo, realtà virtuose ed esperti di web marketing turistico che hanno messo al centro della propria attività le opportunità offerte dal territorio e hanno fatto dell'ospitalità un mestiere di vita.
Saranno tre giorni intensi e ricchi di momenti formativi e dibattiti, con l'obiettivo di aprire un dialogo sul turismo contemporaneo e fornire strumenti concreti per sposare una nuova idea di ospitalità e metterla in pratica.

IL PROGRAMMA
Ogni giornata sarà dedicata ad una tematica:

Giorno 1: Ospitalità
Oltre il semplice soggiornare, Ospitare è un mestiere complesso e richiede grande passione, dedizione, ma, soprattutto, strategia e professionalità! Dietro al viaggiatore digitale si cela l'uomo alla ricerca del viaggio, dell'esperienza, della scoperte e della verità. Chi ospita deve essere all'altezza del nuovo viaggiatore. Come fare? I nostri esperti in web marketing turistico e hotel management rispondono.

Giorno 2: Opportunità
La nuova strada dell'ospitalià passa per una nuova concezione dei servizi offerti al viaggiatore. Questi non sono più, banalmente, delle attività da vendere, ma delle Opportunità di esperienza e d'incontro tra il viaggiatore, l'operatore e il Territorio.
Scopriremo le best practice di operatori territoriali che hanno realizzato le migliori "opportunità" per i viaggiatori a livello nazionale.

Giorno 3: Promozione
Cosa significa pro-muovere?
Oltre il concetto di destination marketing, promozione è il digitale che incontra l'uomo, lo invita alla scoperta che si trasforma in esperienza vissuta. Il territorio si promuove on-line per essere vissuto off-line.
Condivideremo con voi le migliori realtà in ambito di promozione territoriale.

Location