Flavio de Marco e Philippe Hurteau "Schermorama"

Data: 
Sabato, 6 Ottobre, 2018 - 18:30 to Sabato, 8 Dicembre, 2018 - 19:30
Tipo: 
Mostra

"Schermorama"
di Flavio de Marco e Philippe Hurteau

SCHERMORAMA è un progetto che nasce dall’incontro di due artisti, Flavio de Marco e Philippe Hurteau, che per vent’anni hanno svolto una ricerca parallela su una tematica comune: lo schermo del computer.
La loro riflessione presenta aspetti differenti in cui la rappresentazione incrocia astrazione e figurazione, gesto e analisi, colore e monocromia, composizione e improvvisazione, in un’alternanza di immagini sempre relazionate con gli elementi caratteristici dello schermo.
La tecnologia è intesa sempre come strumento necessario ad una nuova relazione con il reale, come orizzonte quotidiano di ridefinizione dello sguardo sulla realtà e come finestra da cui il mondo si riorganizza in tempo reale.
In mostra saranno presenti opere realizzate negli ultimi due anni di attività, di differente formato, accompagnate da un testo critico di Francesco Poli.
Galleria Studio G7 inaugura la propria stagione espositiva 2018/2019 con una esposizione che riflette una tematica fondamentale nell’arte contemporanea di oggi. Il progetto, condiviso con la gallerista francese Suzanne Tarasieve, si compirà con una seconda esposizione a Parigi nel 2020.

Flavio de Marco | Philippe Hurteau SCHERMORAMA
Inaugurazione sabato 6 ottobre | Ore 18

Galleria Studio G7 - Bologna
09.10.2018 - 08.12.2018
orari: da lunedì a sabato ore 15:30 - 19:30