Calici di parole e pensieri

Data: 
Venerdì, 6 Aprile, 2018 - 21:00

Venerdì 6 aprile 2018 alle ore 21.00 presso il Teatro della Girandola - Via D. Muratori n.2 - prosegue il ciclo di incontri "Calici di parole e pensieri" organizzato nell'ambito della programmazione culturale del Circolo G. Calarco. Il terzo e penultimo incontro di questo secondo ciclo sarà condotto dai giornalisti Giovanni Chianelli e Gianluca Ursini che presenteranno l'autore bolognese Gianluca Morozzi e il suo ultimo noir "Gli annientatori" edito da Tea editore, marzo 2018 Morozzi, considerato lo Stephen King italiano, è scrittore, musicista, autore di graphic novel, conduttore della trasmissione radiofonica "L'era del Moroz" per Radio Fujiko , tiene corsi di scrittura creativa ed è direttore editoriale di Fernandel. Autore di saggi, racconti, graphic novel e numerosi romanzi tra cui: "Blackout", "L'era del porco", "Chi non muore", "Radiomorte", "Lo specchio nero", "Confessioni di un povero imbecille", "Onda sonica di tragicomiche disavventure", "Skiantos", "Vinyl" e "Il vangelo del coyote" "Gli annientatori", il nuovo thriller di Morozzi, racconta una storia avvincente nella quale, in una situazione comune, a poco a poco si aprono piccole crepe attraverso le quali si infiltrerà l'oscurità inquietante che si nasconde dietro la "normalità" Questo è l'inferno: non sapere da quanto tempo sei all'inferno.
Sono mesi o minuti che cammino in questo bosco desolato?
Sto cercando la piramide da due giorni o da vent'anni?
Se potessi farlo, mi strapperei il cuore con le mani. Ma non posso.
Non con queste mani.
E allora lo supplico, il mio cuore. Gli chiedo di fermarsi.
A ogni passo grido: Ti prego, fermati! Liberami!
Perché ti ostini a funzionare? Fammi morire!
Dentro questo bosco, io ci sono da vivo.
E anche l'inferno è preferibile agli Annientatori. "Calici di parole e pensieri" è nato dall'idea di unire al piacere della conoscenza un'esperienza di gusto. Ogni singolo incontro offre infatti l'occasione per condividere parole e pensieri e degustare un vino calabrese.
Gli incontri, che hanno avuto inizio nel mese di febbraio, hanno avuto ospiti gli scrittori Vins Gallico ed Ettore Castagna e si concluderanno venerdì 8 giugno (e non il 4 maggio come previsto) con "Da Ulisse a Tiziano Terzani" viaggio immaginario con la giornalista Anna Foti.

Informazioni

Location