"Glicemia 500"

Data: 
Venerdì, 10 Maggio, 2019 - 21:00 to Domenica, 12 Maggio, 2019 - 16:00

In scena al fACTORy32
glicemia500
il 10 -11-12 maggio 2019
uno spettacolo di |duo nux|
con Alice Beatrice Carrino e Cristian Cucco
musiche originali di Chris Costa e Alvise Pirovano, e autori vari
scenografia di Beppe Carrino e Marco Gaviraghi Calloni
luci e costumi di Matteo Bittante
produzione Dancehaus più

Venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 maggio (ven-sab ore 21:00, dom. ore 16:00) andrà in scena presso il teatro fACTORy32, sito in via Watt 32 Milano, il nuovo lavoro della compagnia |duo nux|: glicemia500.
glicemia500 è una metafora visionaria ed onirica di un percorso interiore che ogni essere umano si ritrova ad affrontare in qualche momento della vita: dalla solitudine come momento di buio, caos, vuoto primordiale interno, alla ricerca della luce, una nuova coscienza della propria identità individuale nel mondo.
In scena due danzatori, lei e lui. Sono la stessa persona, la parte esterna e quella interna.
Lei, sommersa da una montagna di carte di caramelle che invadono lo spazio. Lui che emerge dall'oscurità.
Dopo il tentativo di scansare l'abisso grazie alla reiterazione di occupazioni futili che la realtà ci propone con lo scopo di stornare la mente, si passa attraverso il mondo colorato dell'immaginazione, un'evasione che alleggerisce il cuore ma che è destinata a svanire come una bolla di sapone.
La compagnia |duo nux| nasce dalla connessione empatica e artistica dei due danzatori Alice Beatrice Carrino e Cristian Cucco. Dopo undici anni di esperienza comune, prima nella formazione professionale e poi come danzatori solisti della Compagnia Susanna Beltrami -oltre alla collaborazione con altri coreografi tra cui Matteo Bittante, Emanuel Gat e Abbondanza-Bertoni- l'esigenza creativa e autoriale dei due artisti dà alla luce |duo nux|: nux come noce, composta da esterno ed interno, guscio e seme, visibile e nascosto, perfetta sintesi degli opposti che diventa unità; due in uno.

fACTORy32 nasce dall'idea di Valentina Pescetto che con tenacia ha creduto in questo progetto fin da bambina. E' riuscita a realizzarlo nel 2018, creando un'associazione filodrammatica di cui è socia fondatrice con Simona Lanzoni e Gianluca Sollazzo.
Il nome dello spazio è identificativo della mission: al centro di fACTORy32 sta l'attore, motivo per cui lo spazio si propone come una nuova fabbrica teatrale milanese dal sapore internazionale, in grado di fornire tutto ciò che può essere utile a un attore. fACTORy32 è scuola di teatro per bambini, ragazzi e adulti, guidata da professionisti di grande livello come Michael Rodgers, Pietro De Pascalis e Lisa Vampa.
Per la stagione 2018/2019 il teatro ha presentato una rassegna di 13 spettacoli di prosa e teatro danza che terminerà nel mese di maggio.

Informazioni

Location