Le conferenze del MArRC

Data: 
Giovedì, 6 Aprile, 2017 - 17:30 to Sabato, 29 Aprile, 2017 - 17:30

Prosegue nel mese di aprile il ciclo di conferenze proposto dal Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria

Dettagli: 

Programma

Giovedì 6 aprile, ore 17.30
Sala Conferenze
Presentazione del Catalogo "Nomisma. Reggio e le sue monete", a cura di Carmelo Malacrino e Daniele Castrizio

Giovedì 20 aprile, ore 17.30
Sala Conferenze
Presentazione della Collana Editoriale del Parco Cultura della Calabria Greca "Cultura, borghi e storia della Calabria Greca", a cura del GAL Area Grecanica, in collaborazione con il Parco nazionale dell'Aspromonte, la Città metropolitana di Reggio Calabria, il Comune di Reggio Calabria e l'Istituto Regionale per la Comunità Greca di Calabria

Venerdì 21 aprile, ore 17.30
Sala Conferenze
"Ibico da Rhegion a Korinthos nel VI secolo a.C.", conferenza della prof.ssa Paola Radici Colace dell'Università di Messina, e del prof. Domenico Labate, dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria, proposta dal Centro Internazionale Scrittori della Calabria.

26-29 aprile
Convegno internazionale di Studi "L'antichità nel Regno, Archeologia, tutela e restauri nel Mezzogiorno preunitario", a cura di Carmelo Malacrino, Angela Quattrocchi e Riccardo Di Cesare. Il convegno è organizzato dal Museo archeologico nazionale di Reggio Calabria, dall'Università Mediterranea di Reggio Calabria e dall'Università degli Studi di Foggia. L'evento, patrocinato dalla Regione Calabria, dal Consiglio Regionale della Calabria, dal Comune di Reggio Calabria e dal Parco Nazionale dell'Aspromonte, vedrà la partecipazione di oltre 60 relatori italiani e stranieri.

Location