"Suite per quarti di vacca" di Nino Vetri

Data: 
Mercoledì, 28 Novembre, 2018 - 18:30
Tipo: 
Presentazione Libro

Mercoledì 28 novembre alle 18:30 In anteprima da Modusvivendi, la presentazione del nuovo romanzo di Nino Vetri, "Suite per quarti di vacca", edito da Il Palindromo.
L'autore dialogherà con Salvatore Ferlita e Mario Valentini.

In queste pagine si racconta la curiosa storia di Wagner III, pseudo artista allucinato e paranoico.
Nella città in cui vive lo conoscono in tanti per l’eccentricità che contraddistingue le sue proposte, ma è a tutti gli effetti un incompreso. Alcuni lo considerano un pazzo. Lui è invece convinto di dover diventare un giorno il direttore del principale teatro cittadino; nel corso della sua vita verrà sbeffeggiato ed emarginato, per poi essere rivalutato da morto.
Un romanzo surreale sull’arte e sull’oscuro orizzonte culturale di questi anni. In Suite per quarti di vacca l’esistenza del protagonista e la sua opera si sovrappongono generando cortocircuiti narrativi imprevedibili, amari e divertenti.

Nino Vetri è nato a Palermo nel 1964. Libraio, suona nel gruppo folk punk "La banda di Palermo". E' considerato tra i più brillanti scrittori siciliani dell'ultimo decennio.
Ha pubblicato racconti e romanzi, tra cui: Le ultime ore dei miei occhiali (2007), Lume lume (2010), Sufficit (2012) e Il Michelangelo (2015), tutti editi da Sellerio.