Saso Pippia "In quei luoghi"

Data: 
Mercoledì, 21 Febbraio, 2018 - 18:00 to Mercoledì, 21 Marzo, 2018 - 23:00

"Esiste un luogo per ognuno di noi dove la nostra libertà incontra la luce e la luce al tempo stesso ci restituisce la sensazione di sentirci liberi. Le memorie di un luogo attraversato dalla luce, fanno di questo un posto sicuro dove ognuno di noi si sente a proprio agio e dove la nostra affannata ricerca di libertà trova spazio in un bagliore, uno squarcio di luce che muta il paesaggio e il nostro stesso stato d'animo".

Mercoledì 21 febbraio 2018 ore 18:00 in Aula A3 Presentazione dell'opera "In quei luoghi" di Saso Pippia.

Impeccabile grafico dell'Ufficio Marketing e Comunicazione Strategica della Mediterranea, Pippia si presenta alla Comunità Accademica e agli amici nelle veste di artista. Acuto fotografo, egli si avvicina all'arte da rigoroso autodidatta sovrapponendo su grandi tele strati densi di colore. Le sue opere d'arte sono profondi campi astratti o, forse, paesaggi che possono essere ricostruiti solo con gli occhi della mente.

Dialogano intorno alla sua opera il Prof. e artista Vincenzo Molinari_Docente presso l'Accademia di BBAA di RC e il Prof. e artista Gianfranco Neri_Direttore del dArTe.

Saluti del Prof. Gianfranco Neri, presentazione e coordinamento della discussione dell'Arch. Francesca Schepis_PhD dArTe.

Dopo la Presentazione si terrà il Vernissage dell'opera In quei luoghi per la galleria d'arte contemporanea Te.CA_Temporary Compact Art presso l'Atrio della Stecca 1 del dArte_Dipartimento Architettura e Territorio.

Iniziativa e mostra a cura di Gianfranco Neri e Francesca Schepis.

Saso Pippia "In quei luoghi"
21 Febbraio / 21 Marzo 2018
Te.CA - Temporary Compact Art
Atrio Stecca 1, Dipartimento di Architettura e Territorio - dArTe
Sempre aperto

Location